UN TEA PARTY NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE

Immaginate di trovarvi davanti ad uno sweet table del genere. Cosa vi viene in mente? Avrete certamente preso parte ad uno dei party più emozionanti e fantasiosi mai visti insieme ad Alice nel Paese delle Meraviglie!

sweet table con orologio

via Sweet Magazine

Devo ammettere che mi sono divertita tantissimo nella ricerca di queste idee, e credo che le metterò in pratica tutte per la mia prossima festa di compleanno. Questo tema si adatta a grandi e piccini, e con i dovuti accorgimenti  è addirittura replicabile per un matrimonio! Le applicazioni sono davvero infinite, con tantissimi elementi che richiamano gli eventi della storia originale. A partire dagli inviti.

inviti 2

via Colin Cowie Weddings

Gli ospiti riceveranno l’invito ad unirsi a questa grande avventura dal Bianconiglio in persona! All’invito potrà essere legata una chiave, che gli invitati dovranno usare per cercare il proprio posto su un fantastico tableau, con chiavi tutte diverse tra loro tra cui trovare l’unica identica a quella legata all’invito.

inviti 3

via Momental Design

tableau

via Wedding Chicks

chiavi

via Confetti Day Dreams

L’ideale è organizzare questo party all’aperto, in modo da rendere l’ambientazione ancora più realistica, ma con un po’ di pazienza (e creatività!) sarà possibile ricreare la stessa scenografia anche in una sala al chiuso. E’ possibile utilizzare degli elementi pendenti , come delle tazze, delle cornici o dei libri, per ricreare l’atmosfera surreale del Paese delle Meraviglie.

segnaletica legno

via Catch my party

IMG_1962

Tazze: Babble // Libri: Confetti Day Dreams // Cornici: Deisgn Dazzle

Il tea party in stile shabby chic può avere inizio: le tazzine, i piattini, le sedie tutte diverse tra loro, tutti gli elementi richiamano la “sala da pranzo” del Cappellaio Matto. Lo sweet table sarà ricoperto di biscotti a tema decorati in pasta di zucchero e di piccole bibite che richiamano chiaramente il messaggio scritto sulle pozioni che incontra Alice nel suo fantastico viaggio, “Bevimi”. Al centro in bella mostra, sua maestà la torta, con infinite possibilità di interpretazione, a seconda dello stile scelto per il proprio party.

tea party

table

via Kara’s Party Ideas

IMG_1960

Drink me: Catch my Party // Biscotti: My Cake Pops

IMG_1961

Cupcake: Teleio Party // Torta: The Royal Bakery //Biscotti: Sweet Magazine

sweet table

cake 2

via Sweet Magazine

E’ possibile allestire anche un photobooth a tema, con una parete ricoperta di parati e fiori in stile shabby e una vecchia poltrona da utilizzare per le foto.

photobooth

via Brides of Adelaide

Infine potrete salutare i vostri ospiti con deliziosi favors a tema , come questa catenina, da acquistare su Etsy, o delle confezioni, sempre in tema con il mood, contenenti dei piccoli bon bon.

collana

via Etsy

 

Lascia un commento