UN MATRIMONIO COUNTRY A KM 0: RAMONA E MASSIMILIANO

Questo che vi sto per presentare è uno di quei matrimoni che fanno esclamare: “Che meraviglia!”.
Ramona e Massimiliano hanno scelto per il loro “sì” uno dei borghi antichi più belli d’Italia, Sant’Agata de’ Goti, un paesino arroccato su un promontorio in provincia di Benevento, circondato da boschi alberati e campi di grano.
Il loro matrimonio è il sogno di tutti gli sposi amanti dello stile rustico, un matrimonio intimo, semplice e soprattutto molto suggestivo, perché ricchissimo di adorabili dettagli. E’ stata una vera festa in famiglia: la location del ricevimento è stata infatti il casale della famiglia dello sposo, allestito per l’occasione con dettagli fatti a mano di ispirazione country aventi come filo conduttore il colore più solare di tutti, il giallo.
Tradizione, natura, semplicità, condivisione, amore per i dettagli e artigianalità: questi i key factors di tutto l’evento.

 

 

grano love

image

bouquet giallo

cestino fedi

scambio anelli

Ramona ha scelto di indossare lo stesso abito che indossò la mamma nel giorno del suo matrimonio. Si è affidata ad una sarta che l’ ha scucito e poi ricucito interamente, senza snaturarlo e rivisitandolo in chiave più moderna.
La semplicità traspare da tutti gli elementi che hanno fatto parte della scenografia, dai segnaposti al rosmarino alla naked cake nuziale, fino ai favors preparati per gli ospiti, dei deliziosi barattolini di miele handmade decorati con tutto l’amore possibile.
Come non innamorarsi infine delle damigelle d’onore? Delizioso l’abbinamento della camicia in jeans con il gonnellone in tulle bianco, perfetto per le bimbe, meraviglioso per le damigelle adulte, amiche del cuore della sposa.

bolle di sapone chiesa

barattoli furgoncino

brindisi

Ramona, la sposa: “La location scelta per il matrimonio è stata il nostro casale di campagna. Ci siamo affidati ad un catering esterno per la cucina e abbiamo noleggiato le strutture selezionando e realizzando da soli tutti i decori, dai segnaposto “al rosmarino” ai little favors, dei mieli all’arancio o al limone acquistati da un apicoltore e decorati con stoffe di fantasie diverse legate con raffia e cuoricini di legno, fatti direttamente da mio padre. Mio padre ha realizzato a mano anche le sedute di legno, la staccionata con i ringraziamenti e le scritte “Mr e Mrs” legate alle nostre sedie.
Tutti i prodotti degustati al ricevimento sono a Km 0, acquistati direttamente da rivenditori di fiducia.”

tableau de mariage

tavolo imperiale

mr and mrs

segnaposto rosmarino

segnaposto rustico

brace

bride & groom dancing

damigelle

sposa bouquet

piccola damigella con sposa

piccola damigella con sposo
naked cake

love grain

love grain

panche legno e fiori gialli

bridesmaids jeans

wedding thanks

details

bomboniera miele

Questa bellissima festa è proseguita anche per il giorno dopo con un party in piscina al ritmo di swing:

“Dopo il ricevimento alcuni amici sono rimasti a dormire con noi nel casale. Avevamo organizzato per il giorno dopo un swing pool party con la voglia di proseguire con i festeggiamenti e di condividere la nostra felicità con i nostri amici più cari, con cui avevamo condiviso già diverse esperienze legate alla passione comune per lo swing. Una giornata superinformale  con pranzo sul prato, balli sfrenati e tuffi in piscina.”

pool party

CREDITS

Fotografia: Creeo Wedding //Rito civile: Chiostro del Comune di Sant’Agata de’Goti (BN) //Location: Al Vecchio Casale, Sant’Agata de’ Goti (BN) // Abito sposa: Sartoria Nicosia

3 comments

  1. Giovanna De Robbio says:

    Ho volato da Londra x soli 2 giorni con una bimba di 1 anno perché sapevo sarebbe stato un matrimonio da favola. Ma questo anticolo e’ favoloso. complimenti di cuore agli sposi, alle rispettive famiglie e alla persona che ha realizzato questo magnificent articolo

  2. Maria Rosaria De Matteis says:

    Che splendido matrimonio!Non conosco gli sposi ma immagino il mio matrimonio proprio così!Potrei sapere a quale catering si sono rifatti gli sposi per organizzare il pranzo?Anche io vorrei organizzare il nostro matrimonio a Sant’Agata de Goti con un catering e solo alla ricerca di consigli e idee.Ancora auguri!

Lascia un commento