UN COMPLEANNO CON I SUPEREROI

Qualche settimana fa il mio bimbo ha festeggiato il suo 5° compleanno. Data la mia passione per gli allestimenti e l’ossessione per le personalizzazioni, come ogni hanno ho organizzato per lui una festa a tema. Questa volta è toccato ai Supereroi, tanto amati dai maschietti della sua età (e non solo!). Le possibilità di personalizzazione per questo tema sono pressoché infinite e io mi sono divertita tantissimo sia a cercare idee che a metterle in pratica!

compleanno tema supereroiSweet table

La personalizzazione dell’evento è partita dagli inviti: tante piccole maschere di Iron Man da distribuire agli amichetti per rendere subito chiaro il tema della festa!

inviti Iron Man

Per lo sweet table mi sono letteralmente sbizzarrita con la realizzazione di tanti piccoli elementi a tema.
Bottigline con il mantello, per cominciare, per un’acqua dai superpoteri!

acqua superman
Porta cup-cake con un’immagine a tema e tanti piccoli stuzzicadenti riportanti ognuno un’immagine di un supereroe, oltre ad alcune sagome più grandi incollate su dei bastoncini, a decorare il resto della tavola.

cupcake avengers
Tanti porta pop-corn, di cui potete trovare qui e qui i layout (ogni elemento è stato stampato, ritagliato e allestito a mano!).

popcorn avengers

Ovviamente non potevano mancare dei piccoli cadeaux da lasciare agli invitati: ho ricoperto di pasta di zucchero dei biscotti tondi per realizzare tanti piccoli dolcissimi scudi di Capitan America!

Biscotti capitan america
Qui invece, ho trovato delle scatoline stampabili da allestire e riempire di dolcezze!
Ecco il risultato:

scatoline avengers

Infine la torta, la mia soddisfazione più grande! 3 piani di pasta di zucchero dedicati ai supereroi preferiti del mio bambino. Il piano superiore, quello di Iron Man conteneva addirittura una luce vera! Poi il pugno di Hulk, dopo aver sfondato un muro di mattoni :) , infine l’immancabile Capitan America, che è stato presente in carne ed ossa alla festa intrattenendo i bimbi, grazie all’impeccabile animazione della Dream Animation, che ha procurato mantelli e mascherine da supereroi e supereroine per tutti!

torta avengers

torta avengers

Avrei voluto inserire altri elementi, le attività da svolgere legate a questo tema sono davvero tante e divertenti, come questi barattoli decorati a tema per una gioco da fare all’aperto:

barattoli-avengers

via by Ideas Chulas

oppure queste marionette da far ritagliare e costruire direttamente ai bimbi (potete scaricare qui i layout) …ma ho avuto poco tempo per cui non sono riuscita a fare tutto!

spider-man-puppet

via Mr Gulin

Pinterest è stata la mia fonte di ispirazione principale, ovviamente insieme alla supervisione del mio supereroe preferito, il mio dolce bimbo!

Lascia un commento