5 ISPIRAZIONI PER UN MATRIMONIO SOTTO LA PIOGGIA

“Sposa bagnata, sposa fortunata!” Se è vero questo proverbio, ogni sposa dovrebbe sperare nella pioggia per il giorno delle proprie nozze! In realtà sappiamo benissimo che non è così, e soprattutto se si è organizzato un ricevimento all’aperto, è ovvio sperare in un cielo senza nuvole. Purtroppo il meteo è imprevedibile e il tempo di questi giorni ce lo dimostra a suon di temporali, acquazzoni e temperature quasi autunnali, dunque è sempre auspicabile avere un piano B.
La cosa migliore è organizzarsi in anticipo e, oltre ad assicurasi che vi sia una sala al coperto da utilizzare in caso di pioggia, premunirsi di alcuni oggetti che renderanno ancora più speciale e magico il vostro matrimonio “bagnato”: ombrelli e stivali da pioggia renderanno unica la scenografia delle vostre nozze. Prendete appunti!

1.Uno shooting sotto la pioggia.

Certo, quando si tratta di fotografie la luce del sole è insostituibile, ma quanto è romantico tenersi strette al proprio sposo accompagnati dal rumore della pioggia? Si può inoltre giocare con i riflessi e rendere le foto più dinamiche sfruttando ombrelli e stivali di gomma.

rainy_wedding_shooting

Just married: Elizabeth Anne Designs // Rainbow: Friar Tux Blog // Under umbrella: Brides // Green Rainboots: Southern Weddings

2. Rainboots portafiori. 

Gli stivali di gomma diventano delle decorazioni adorabili! Il vostro floral designer sarà bravissimo a trasformarli in vasi per gli addobbi floreali da sistemare nei diversi angoli della vostra location. Il risultato sarà stupefacente!

rainboots_wedding

Light blue: Style Me Pretty // Black: What a Fab Party! // Pink: Bride Goggles// Colorful: Indulgy

3. Damigelle vestite a tema.

Sarà divertentissimo anche per le vostre damigelle indossare dei rainboots. Anche in questo caso via libera a colori e fantasie, che spezzeranno la monotonia della pioggia!

damigelle_stivali_pioggia

Blue rainboots: The Proposal Wedding  // Purple rainboots: The Proposal Wedding // Colorful rainboots: Love & Lavender

4. Ombrelli per tutti.

Non fatevi mancare degli ombrelli per tutti gli invitati, rigorosamente in tono con i colori della vostra palette. Saranno un elegante e graditissimo favor da lasciare ai vostri ospiti!

ombrelli

Yellow Umbrellas: Calligraphy by Jennifer // Pink Umbrellas: Elizabeth Anne Designs // On the chairs: Martha Stewart Weddings // Yellow & Light Blue Umbrellas: Intimate Weddings // White Umbrellas: Brides

5. Un photobooth coloratissimo.

Gli ombrelli diventeranno infine un coloratissimo backdrop per le vostre fotografie. Davvero scenografici!

photobooth

Colorful umbrellas: Story Mix Media // Red Umbrellas: Avid Events Blog // Umbrellas Arch: Refinery 29

Dopo aver letto questo articolo siete ancora convinte che la pioggia sia da scongiurare?

Lascia un commento